La chirurgia ortopedica ed il miglioramento della vita
Cos’è la chirurgia ortopedica?
La chirurgia ortopedica è quella branca della chirurgia che si occupa di intervenire per risolvere o migliorare la prognosi delle patologie che interessano l'apparato scheletrico
Di cosa si occupa il chirurgo ortopedico?
Il chirurgo ortopedico è un chirurgo specializzato in interventi chirurgici condotti sulle strutture ossee e/o cartilaginee. L'obiettivo del chirurgo ortopedico è trattare o migliorare la prognosi delle patologie che interessano l'apparato scheletrico.
Villa Bianca e la chirurgia ortopedica:
Villa Bianca è un centro di cura di eccellenza a livello provinciale, tratta tutte le comuni patologie dolorose acute e croniche in campo ortopedico, allo scopo di migliorare la qualità della vita dei pazienti. I medici del reparto hanno esperienza pluriennale e si mantengono costantemente aggiornati sulle innovazioni scientifiche e tecniche, collaborando alla realizzazione di studi e all’introduzione di nuove tecniche operatorie ortopediche e di tecnologie d’avanguardia.
In Villa Bianca viene svolta attività sia ambulatoriale che chirurgica in regime di ricovero ordinario o Day Surgery in cinque differenti sezioni: Chirurgia Protesica, Chirurgia Artroscopica, Chirurgia della Mano, Chirurgia della Colonna Vertebrale e Chirurgia del Piede.
In Villa Bianca è possibile trovare più reparti di chirurgia ortopedica, all'interno dei quali equipe specializzate si concentrano sulle diverse patologie di ogni paziente:
- Chirurgia del ginocchio
- Chirurgia del piede
- Chirurgia dell'anca
- Chirurgia della colonna vertebrale
- Chirurgia della mano
- Chirurgia della spalla
Dal 2022 Villa Bianca è riconosciuta a livello nazionale come “Centro mano” dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano.
Si trova nell’elenco dei Centri Mano in Italia, trattando tutte le patologie della mano e del polso sia a livello ambulatoriale che chirurgico.