Una semplice immagine può fare la differenza nel trattare il paziente. Rispetto alle apparecchiature precedenti, la nuova piattaforma ecografica è dotata di monitor medicale Barco che, assieme alle sonde a matrice di ultima generazione con Tecnologia XCrystal, restituiscono al medico ecografista, immagini di elevata qualità sia in termini di nitidezza che di omogeneità delle stesse.
In particolare, per gli esami muscolari ed articolari, l'elevato livello di dettaglio delle immagini prodotte e le sonde ad altissima frequenza, sono diventati il nuovo standard di riferimento per questa tipologia di esami.
L'intelligenza artificiale di MyLab X90 è sviluppata abbracciando diverse modalità di imaging diagnostico.
Una delle tante novità apportate a questa apparecchiatura è il software per la valutazione delle epatopatie (malattie del fegato): l’elastosonografia permette di identificare le aree del fegato più appropriate alle misurazioni e quindi una diagnosi più accurata e precisa.
Un occhio di riguardo al comfort del Paziente: il gel ecografico viene preriscaldato prima dell’applicazione sulla cute, per evitare il fastidioso “effetto freddo”.