Il PRP un’innovativa e moderna terapia rigenerativa.
Il PRP, plasma ricco di piastrine, è una terapia mini-invasiva all'avanguardia, utile nel trattamento di diverse patologie nell’ambito Ortopedico, di Terapia del dolore e Dermatologico.
Il PRP o gel piastrinico è dunque un concentrato di piastrine, che sfrutta l’azione dei fattori di crescita autologhi (cioè appartenenti allo stesso paziente) ottenuti dalla centrifugazione del sangue del paziente stesso: questo lo rende naturale al 100%!
Grazie alla sua peculiare capacità di stimolare e facilitare la rigenerazione dei tessuti trova il suo campo d’azione in Ortopedia e Terapia del Dolore nel trattamento di:
- lesioni tendinee
- lesioni cartilaginee
- artrosi
- riparazione post-chirurgica
Ha quindi un’azione antinfiammatoria e rigenerativa sulle articolazioni, riducendo quindi il dolore e il gonfiore migliorando la condizione articolare.
In Dermatologia è utile nel trattamento di:
- alopecia o diradamento
- ustioni e cicatrici
- rimarginazione delle ferite
Come funziona?
Dopo aver effettuato un prelievo di sangue venoso sul Paziente, si sottopone il campione a centrifugazione con apposito macchinario.
Il risultato di questo trattamento è la separazione del campione ematico in tre strati: il Plasma Povero di Piastrine (PPP), il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) e uno strato di altre cellule ematiche che si depositano sul fondo della provetta.
Questa stratificazione ci permette di scartare la prima parte (PPP) e utilizzare solo la parte di plasma ricco.
Il PRP viene iniettato tramite infiltrazione nella regione da trattare.
Il PRP non presenta particolari controindicazioni se non in Pazienti con presenza di alterazioni della coagulazione del sangue, malattie infettive in fase acuta e neoplasie sistemiche come linfomi le leucemie.
Fissa un colloquio con il nostro specialista per capire se è il trattamento giusto per te:
Telefonando al 0461 916 000
Scrivendo una mail a prenotazioni@villabiancatrento.it