Visita chirurgica vascolare

La visita di chirurgia vascolare è un passaggio fondamentale per la preparazione del paziente cui è stata diagnosticata una patologia vascolare e candidato a un intervento chirurgico.
In particolare, questa visita è necessaria per l'indicazione al trattamento mediante chirurgia arteriosa degli arti inferiori, in previsione del trattamento dell'insufficienza venosa e delle vene varicose (o varici) degli arti inferiori (varicectomia), di flebiti, di trombosi venose profonde (tramite safenectomia).

COME FUNZIONA?
Dopo avere effettuato l'anamnesi (raccolta delle informazioni sulla storia e sullo stile di vita dell'assistito) vengono prescritti tutti i test di laboratorio necessari per i pazienti che necessitano di approfondimenti diagnostici prima dell'intervento: esami del sangue, esami radiologici, eco-doppler, esami cardiologici.
Lo staff sanitario provvede poi ad acquisire tutti i dati e parametri clinici per stabilire il profilo del paziente candidato all'intervento chirurgico, per procedere a una valutazione del rischio operatorio.

EVENTUALI PREPARAZIONI
Non sono previste norme di preparazione, il paziente è invitato a portare con sé eventuali esami effettuati su richiesta del proprio medico curante e un promemoria in cui sono indicati tutti i farmaci che sta assumendo.